Il rogo è divampato a Settimo Milanese: Vigili del fuoco al lavoro da ore.

9 LUGLIO 2019

di Francesca Ceriani

SETTIMO MILANESE (MILANO) – I Vigili del Fuoco sono al lavoro da questa mattina alle 5 con squadre ordinarie e con il nucleo Nucleare-biologico-chimico-radiologico per domare un maxi-incendio divampato in un’azienda di Settimo Milanese specializzata nel trattamento di rifiuti speciali, la Effec2 Srl. Le fiamme hanno distrutto lo stabilimento.

L’incendio

I cittadini di Settimo Milanese e delle frazioni e comuni limitrofi si sono svegliati questa mattina avvolti in una nube nera sollevatasi dallo stabilimento di via Sabin, un’area di circa 1.500 metri quadrati nella zona industriale della cittadina alle porte di Milano. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero né vittime né feriti e la parte di rifiuti speciali non sarebbe stata intaccata dalle fiamme. “Il rogo ora è sotto controllo“, fanno sapere dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco con una nota aggiornata alle 9 di questa mattina. Non è ancora chiaro se il rogo abbia origini dolose.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.