Un’alunna di quarta dell’Istituto ‘Torno’ è risultata positiva al Covid e un’altra classe è stata posta in isolamento: si tratta della sezione quarta dell’indirizzo Scienze Umane
2 OTTOBRE 2020
CASTANO PRIMO (MILANO) – Nuova classe del ‘Torno’ in quarantena. Pochi minuti fa a Castano Primo, nel Milanese, l’istituto superiore ‘Giuseppe Torno’ ha posto in quarantena una classe quarta del corso Scienze umane perché un’alunna è risultata positiva al Coronavirus.
Alunna positiva
L’esito del tampone è arrivato oggi verso l’ora di pranzo, quando la classe aveva già terminato le lezioni. Da domani tutti saranno posti in isolamento obbligatorio e non potranno tornare in aula per due settimane. Nel frattempo ATS avvierà le procedura per eseguire i tamponi a tutti i compagni di classe della ragazza che, purtroppo, ha contratto il virus.
Secondo caso
Si tratta del secondo caso di Covid all’istituto ‘Torno’ (ma nel territorio si sono verificati casi simili a Casorezzo e Lainate), diretto dalla preside Maria Merola. Lunedì 21 settembre, infatti, il dirigente scolastico aveva comunicato la positività di un’alunna di una classe (sempre una quarta) del corso Amministrazione, finanza e marketing. Anche in quella circostanza la scuola ha seguito alla lettera le procedure prescritte dalle autorità sanitaria, mettendo subito la classe in quarantena e garantendo l’attivazione della didattica a distanza.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.