Prodotti nello stabilimento di Sedriano, nel Milanese, i panini contengono semi di sesamo potenzialmente nocivi alla salute: sono contaminati con ossido di etilene: l’azienda ritira dal mercato alcuni lotti

20 NOVEMBRE 2020

di Francesca Ceriani

SEDRIANO (MILANO) – La nota catena di supermercati ‘Penny Market’ ha richiamato dal  mercato alcuni lotti di baguette ‘Prosciutto di Praga e cheddar’ a marchio ‘Gran&Go’.

Semi di sesamo potenzialmente nocivi

Il pane contiene infatti semi di sesamo potenzialmente contaminati con ossido di etilene e questi semi potrebbero causare danni, se ingeriti. L’ossido di etilene, usato per disinfestare da parassiti, può provocare infiammazioni e intossicazioni.  Le baguette richiamate sono state prodotte all’interno del laboratorio gastronomico ‘Due A.A. Srl’ nello stabilimento di via Galvani a Sedriano. 

Lotti ritirati

Il prodotto coinvolto è venduto in confezioni da 220 grammi. Questi sono i numeri di lotti: 2010328 (scadenza è il 21 novembre 2020), 2010530 (scadenza 23 novembre 2020) e 201156 (scadenza 30 novembre 2020). 

Scopo cautelativo

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. In questo periodo però le aziende sono chiuse e la pubblicità si è molto ridotta. Nel mese di marzo avete visitato il nostro sito e letto i nostri articoli 500.190 volte! Noi continuiamo a offrirvi la stessa informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Penny Market fa sapere che il richiamo interessa solo alcuni punti vendita, tra cui quello di Biella in via Milano. Oltre a questo anche quello di Monza in via Borgazzi. Ci sono poi le seguenti filiali di Milano. Quella sui Bastioni di Porta Volta e quelle in via Boscovich, viale Monza, via Carnevali, via Ricciarelli, via Espinasse e via Massara de Capitani. A scopo cautelativo si raccomanda di non consumare le baguette con le scadenze e i lotti segnalati. I prodotti vanno restituiti al punto vendita Penny Market dove sono stati acquistati entro il 30 novembre.  

I COMMENTI