E’ successo nella notte del 2 ottobre a Parabiago, nel Milanese
2 OTTOBRE 2020
PARABIAGO (MILANO) – Un altro bancomat fatto saltare in aria: è successo questa notte, 2 ottobre, a Parabiago, nel Milanese.
Il colpo
Non è la prima volta che succede: in questi anni, di colpi come questi, ne abbiamo purtroppo visti parecchi, in tutti i Comuni del nostro territorio e a danno di banche differenti. Nella notte del 2 ottobre è toccato alla filiale Unicredit di Parabiago, in via Amerigo Vespucci. I malviventi hanno agito nella notte, forse più verso l’alba (ma gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire l’accaduto). Di certo c’è che i ladri hanno fatto saltare in aria il bancomat, mandando in frantumi la vetrina della filiale, ma poi lo hanno abbandonato in piazza della Vittoria (la piazza del municipio), nella zona del Ferramenta Bonfanti.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Il giallo della Porsche
A meno di 200 metri dal bancomat, in via Santa Maria, vicino all’ingresso della Rede, è stata ritrovata anche una Porsche, che evidentemente si è schiantata nel tentativo di fuga da parte dei ladri. Non è ancora certo che l’auto incidentata e abbandonata sia collegata al colpo messo a segno al bancomat, ma pare proprio che quella sia l’auto usata dai malviventi. Dai primi accertamenti, però, sembra che l’auto di lusso sia stata utilizzata insieme a un furgone tipo Fiorino. Secondo fonti vicine alle Forze dell’ordine sembrerebbe esserci anche un ferito, ma su questa informazione non c’è ancora l’ufficialità.
ULTIMI AGGIORNAMENTI – Dagli ultimi aggiornamenti è emerso che il fatto sarebbe accaduto verso le 3 di questa notte. Uno dei ladri che guidava la Porsche sarebbe uscito a folle velocità in contromano e avrebbe speronato un’auto grigia parcheggiata. Sarebbe stato bloccato e ammanettato e avrebbe presentato alcune ferite. Secondo gli inquirenti sarebbe legato alla rapina alla Unicredit. All’interno dell’auto sarebbero state trovate alcune mazze usato per rompere le vetrine.
