Borse, scarpe e capi d’abbigliamento falsi: l’uomo, un ambulante di Corbetta, nel Milanese, non aveva il permesso per vederli.
28 DICEMBRE 2019
CORBETTA (MILANO) – Brillante operazione della Polizia locale di Corbetta, nel Milanese, che subito dopo Natale ha sequestrato decine di capi d’abbigliamento, borse e scarpe contraffatte.
L’operazione
Nel centro di Corbetta, lo scorso 27 dicembre, girava un cittadino extracomunitario in possesso di diversa merce contraffatta. L’uomo, pur senza averne diritto, la proponeva in vendita ai passanti. La Polizia locale è quindi intervenuta, identificando il soggetto e, dopo le verifiche del caso, ha provveduto al sequestro della merce in quanto lo stesso era sprovvisto di autorizzazione alla vendita ambulante e non aveva alcun titolo per vendere (come, per esempio, la Partita Iva).
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Soddisfazione del sindaco
Entusiasta il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini: “Complimenti alla Polizia locale per l’intervento – commenta il primo cittadino – Lascio alla politica faziosa e non costruttiva, e ai vari rosiconi le solite polemiche spicciole. I risultati a Corbetta da quando sono sindaco sono sotto gli occhi di tutti e sono ancora più evidenti se confrontati con il passato. Nel caso odierno, colpire chi vende abusivamente senza alcun controllo, senza pagare le tasse, aiuta i contribuenti, i commercianti e gli acquirenti. Chi vuole commerciare a Corbetta è il benvenuto, basta che rispetti le regole e non competa slealmente con i commercianti onesti”.