Brillante operazione della Squadra Mobile di Milano: gli indagati fanno parte di due famiglie criminali albanesi. In manette anche un italiano: le foto dei sequestri

20 SETTEMBRE 2019

di Alessandro Boldrini

MILANO-COMO – La Polizia di Stato di Milano questa mattina, venerdì 20 settembre, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di sette cittadini di origini albanese e di un cittadino italiano. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Milano e coordinate dalla Procura di Como, hanno permesso di accertare le responsabilità degli indagati per i reati di detenzione e traffico di ingenti quantitativi di cocaina ed eroina, oltre al rinvenimento di un arsenale composto da un revolver con matricola abrasa, due mitra e una pistola semiautomatica.

droga armi 8 arresti milano como

Le indagini – svolte attraverso una complessa attività di pedinamenti, intercettazioni ambientali e telefoniche – hanno permesso di accertare innumerevoli cessioni di sostanza stupefacente da parte degli indagati, molti dei quali legati da vincoli di parentela in qualità di componenti delle famiglie criminali albanesi Proskha e Ajazi. Lo stesso sodalizio è risultato avere la disponibilità di numerose autovetture, dotate di doppifondi, utilizzate per effettuare le cessioni, nonché box e appartamenti in cui gli indagati hanno occultato lo stupefacente, le armi e il relativo denaro, che sono stati sempre a disposizione di tutto il gruppo.

droga armi 8 arresti milano como

La forza del gruppo criminale, oltre che dallo stretto legame di parentela, si è manifestata soprattutto nella capacità di esercitare un costante controllo delle proprie attività illecite, favorite dai contatti diretti con i fornitori di droga residenti in Olanda, riuscendo pertanto a importare ingenti quantitativi di stupefacente a prezzi relativamente vantaggiosi. E’ proprio indagando sulle condotte illecite in materia di droga che, il 7 febbraio 2018, gli agenti della Mobile hanno arrestato in flagrante due componenti della banda, ritrovati in possesso di numerosi panetti di cocaina ed eroina (del peso complessivo di circa 17 chili), di due pistole mitragliatrici, una semiautomatica, un revolver, oltre a caricatori e munizioni, custoditi all’interno di un box a Mariano Comense (Como).

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.