A Villa Cortese, nel Milanese, due giovanissimi ladri tentano di rubare il salvadanaio con le mance. Fermati, tentano la fuga: uno viene perso, l’altro scappa

24 FEBBRAIO 2018

di Daniele Pascale

VILLA CORTESE (MILANO) – Tentano la rapina dal parrucchiere, ma vengono bloccati dai commercianti. E’ successo nel tardo pomeriggio di sabato 24 febbraio, in via Alberto da Giussano a Villa Cortese, nel Milanese. I protagonisti: due giovanissimi di appena 12 e 14 anni. I baby rapinatori, dopo aver preso coraggio, sono entrati dal parrucchiere con l’obiettivo di portare via il salvadanaio con le mance. Appena fuori sono stati immediatamente fermati dal fruttivendolo. Ma i due, in un momento di distrazione generale, hanno tentato la fuga. A questo punto un cittadino li ha inseguiti in auto ed è riuscito a fermarne uno. Si tratta del 14enne, il più ‘grande’ dei due. Quest’ultimo è stato preso in custodia dai Carabinieri, intervenuti a seguito della segnalazione dei commercianti stessi. L’altro, il 12enne, è riuscito a scappare.

Il racconto

Un episodio rocambolesco. E una storia che fa riflettere, se non altro per la giovanissima età dei due protagonisti. “Li ho fermati – spiega il fruttivendolo – e ho detto loro che avrei chiamato i carabinieri. Avevano provato a portare via il salvadanaio dal parrucchiere. Mentre erano lì con me un passante, assistendo alla scena, e forse non capendo cosa stesse accadendo, ha minacciato di denunciarmi nel caso non li avessi lasciati andare. Questo perché sono entrambi minorenni”. Ma è bastato un attimo di distrazione e i due ladruncoli sono fuggiti. Uno è stato subito riacciuffato, dell’altro si sono perse le tracce, almeno per ora.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.