Una coppia di fidanzati è stata arrestata a Vittuone, nel Milanese. Avevano messo in piedi un discreto commercio di ‘erba’ coltivata in proprio, trasformando il garage di casa in una serra di piante di marijuana. E’ stato tutto sequestrato dai Carabinieri, per un valore di 25.000 euro

25 MARZO 2017

di Redazione

VITTUONE (MILANO) – Da tempo i carabinieri della stazione di Sedriano avevano messo gli occhi addosso a quella strana coppia di fidanzati di Vittuone, nel Milanese. Da tempo ne seguivano i movimenti, assieme a quel sospetto via vai dalla loro abitazione e da un garage vicino. Questa mattina il blitz, la perquisizione e infine l’arresto per detenzione e spaccio di droga.

I fatti

I due fidanzati – entrambi di 32 anni, S.T. lui e V.C. lei – vengono fermati per strada per un controllo. Hanno addosso 1.000 euro in contati e i carabinieri chiedono loro di condurli nella propria casa, in zona stazione. Qui scatta la prima perquisizione, ma è del tutto infruttuosa: non c’è traccia di droga né si riscontrano anomalie.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

La droga in garage

I militari procedono allora a perquisire un altro appartamento, che i due fidanzati avevano in uso, nella stessa strada, solo qualche numero civico più avanti. In bagno viene trovato un barattolo con un chilo e mezzo di hashish e in garage una vera e propria serra: 13 piante di marijuana, attrezzature varie per annaffiare e lampade per accelerare la crescita.

Il giro di spaccio

S.T e V.C. saranno processati oggi per direttissima. Secondo i carabinieri i fidanzati spacciatori avevano messo in piedi un discreto giro di spaccio. Basti pensare che il valore della droga sequestrata si aggira tra i 20.000 e i 25.000 euro