Cuggiono, ciclista 64enne travolto da un’auto

Un ciclista 64enne è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato travolto da un’auto

di Redazione

CUGGIONO (MILANO)Un ciclista di 64 anni è stato ricoverato al pronto soccorso in codice giallo dopo essere stato travolto da un’automobile. Un grave incidente, quello che si è verificato nella mattinata di mercoledì 25 gennaio a Cuggiono, nella centralissima piazza San Giorgio. Erano circa le 10.30 del mattino quando un ciclista 64enne di passaggio è stato investito da una vettura che proveniva da via Benedetto Gualdoni.

Ciclista coinvolto in un grave incidente stradale

L’uomo in sella alla sua due ruote stava percorreva la strada provinciale da via San Rocco in direzione largo della Chiesa Vecchia quando si è scontrato con la vettura. L’impatto è stato particolarmente violento. Il corpo dell’uomo ha danneggiato persino il parabrezza della vettura. Allertate dai presenti, sul posto sono arrivate in pochissimi minuti un’ambulanza e un’automedica: i paramedici hanno dapprima stabilizzato il cittadino 64enne e, in un secondo momento, l’hanno trasportato in ospedale in codice giallo.

La Polizia locale indaga sulle cause

Sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale, a cui ora sono affidati gli accertamenti di rito per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’auspicio è che il ciclista ferito possa ristabilirsi al più presto.