Castano Primo: Daniele Rivolta abbandona la segreteria della Lega, ma resta in consiglio comunale

di Deborah Ali

CASTANO PRIMO (MI) – Daniele Rivolta lascia la segreteria della Lega, ma resta all’interno del consiglio comunale di Castano Primo. Il vero motivo potrebbero essere i soldi arrivati da Regione Lombardia per sistemare il sottopasso di via Lonate. Il suo posto resterà vacante fino alla fine della pandemia. “All’interno della sezione di Castano Primo – ci spiega una fonte – c’è un generale senso di malcontento”.

Daniele Rivolta lascia la Leg: i retroscena

“Alcuni membri della locale sezione leghista si sono allontanati e hanno smesso di andare alle riunioni perché ormai non si fa altro che lamentarsi dell’amministrazione e del suo operato. – continua la fonte – Come dimenticare quanto successo con i fondi arrivati per il sottopasso di via Lonate? Tutti si ricorderanno che il merito dei soldi che regione Lombardia darà al Comune di Castano Primo è stato attribuito tutto al Partito Democratico. Nonostante la mozione che ha permesso il finanziamento sia stata firmata anche dal consigliere della Lega Curzio Trezzani”. Proprio nei giorni successivi alla notizia dell’arrivo dei soldi, più precisamente verso la fine di dicembre del 2021, il consigliere Rivolta aveva criticato la Lega regionale per aver vanificato il lavoro svolto della sezione locale.

Daniele Rivolta e il post contro la Lega

“20 anni di battaglie – aveva scritto Rivolta – 20 anni di incontri, commissioni, litigate, notti insonni e mediazioni, 20 anni di richieste alla Regione, 20 anni di richieste a Ferrovie Nord. Tutto da parte della sezione della Lega Castano Primo e tutto viene risolto con un Ordine del giorno di un Consigliere Regionale del Partito Democratico, che probabilmente manco è mai venuto a vedere la situazione. C’è qualcosa che stringe lo stomaco, che fa male al cuore e che smorza ogni voglia di lottare per il territorio, ormai distante anni luce dalla politica”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Lo scontro social con Trezzani

Il post aveva scaturito una sgarbata risposta di Trezzani che aveva attribuito la colpa alla sede castanese. “Da quello che sappiamo – continua la fonte – il motivo dell’abbandono è strettamente legato a questa questione”. Chi prenderà il posto dell’ex segretario Rivolta non è ancora chiaro. Attualmente molte sezioni della Lega sono commissariate e, a causa della pandemia, nessuno sta facendo le riunioni.

Le parole di Daniele Rivolta

“Ho preso la decisione di dimettermi perché la politica del territorio si è trasformata in personalismo, dove la verità sta solo nelle mani di chi ha il potere di decidere. Avevo scelto di candidarmi segretario perché credevo negli ideali autonomisti per i quali i militanti che mi hanno sostenuto hanno lottato con me”. Rivolta resta comunque militante con onori e oneri che ne derivano e continuerà a sedere nei banchi di opposizione del consiglio comunale. “Proseguirò il mio impegno in consiglio comunale – conclude – per rappresentare la cittadinanza che mi ha votato e sostenuto”.