Bareggio, costruiti i nuovi loculi ma manca il collaudo: continuano i disagi al cimitero

di Francesca Ceriani

BAREGGIO (MILANO) – Continuano i disagi al cimitero di Bareggio: il Partito democratico organizza una raccolta firme. Domenica 22 maggio, dalle 9 alle 12, in piazza Cavour, molti cittadini hanno sottoscritto la petizione.

Disagi al cimitero

“Le motivazioni sono evidenti: dopo un ritardo di più di un anno per la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali, finalmente oggi risultano ultimati ma ancora indisponibili per i cittadini di Bareggio – spiegano dal Pd -. Nonostante la loro ultimazione e sapendo che vi è una necessità impellente per il loro utilizzo, il Comune non ha ancora provveduto a rendere agibili i loculi. Infatti, risultano ad oggi salme allocate provvisoriamente presso loculi vuoti di cappelle votive o in luoghi con carattere di provvisorietà. Chiediamo che si possa in tempi rapidi e certi affidare ad un professionista il collaudo di questi loculi, mettendo così fine ad una grave anomalia che risulta poco edificante per il nostro Comune e penalizzante per i nostri cittadini”.

La capogruppo Pd: “Cittadini arrabbiati”

Dure le parole della capogruppo ‘dem’, Tina Ciceri: “I cittadini sono giustamente arrabbiati: ci sono persone che devono tenere le ceneri in casa, altre che hanno collocato la salma in modo provvisorio, dovendo quindi pagare due volte i costi per la sepoltura. Ai cittadini non interessa che in municipio manca personale e quindi non si trova nessuno che possa fare il collaudo. Questa amministrazione pensa solo alle feste. Va bene il divertimento, ma non c’è solo quello. Sono completamente disinteressati al cimitero”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.