Magenta, auto investe donna in bicicletta: 41enne in ospedale

Donna in bicicletta investita da un’automobile questa mattina a Magenta, al civico 160 di via Giacomo de Medici. Ferita, la 41enne è stata trasportata in ospedale in codice giallo

di Redazione

MAGENTA (MILANO) – Brutto incidente stradale a Magenta, dove una donna in bicicletta è stata investita da un’automobile, riportando diverse ferite. Ricoverata in ospedale, le sue condizioni sono serie, ma non gravi. Intanto, si indaga sulla dinamica.

Donna in bicicletta

I fatti. Questa mattina intorno alle 8,15 una donna in bicicletta stava percorrendo via Giacomo de Medici all’altezza del civico 160 (in foto), quando è stata investita da un’automobile, che viaggiava nella sua stessa direzione. La dinamica è al vaglio delle Forze dell’ordine. Le condizioni della donna – 41 anni, residente a Magenta – sono subito apparse serie. Immediata la telefonata al 112.

I soccorsi

Sul luogo è giunta un’ambulanza nel giro di pochi minuti e le operazioni di soccorso sono state davvero rapidissime. I sanitari hanno prestato alla donna magentina le prime cure e hanno deciso per un ricovero all’ospedale Fornaroli in codice giallo, segno della criticità della situazione.

I Carabinieri

In via Giacomo de Medici è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. Alle Forze dell’ordine compete ora ricostruire l’esatta dinamica degli eventi per accertare eventuali responsabilità.

Il dubbio

Resta tuttavia un nodo ancora da sciogliere. Via Giacomo de Medici, nel tratto magentino, dispone di una comoda pista ciclabile. Non è chiaro se la donna in bicicletta stesse utilizzando il percorso protetto oppure se stesse pedalando sulle corsie delle auto. Un dettaglio non indifferente, che adrà accertato al più presto.