Droga in auto, un 26enne di Santo Stefano Ticino, nel Milanese, è stato arrestato dalla Polizia. In manette anche il suo complice, un 54enne di Gallarate (Varese). Il capannone della droga ad Arsago Seprio (Varese)

di Redazione

SANTO STEFANO TICINO (MILANO) – In manette un 26enne di Santo Stefano Ticino, fermato dalla Polizia con 18 chili di droga in auto. E’ successo venerdì 8 settembre. Il giovane stefanese ne era ignaro, ma le Forze dell’ordine erano già da tempo sulle sue tracce e ne monitoravano i movimenti. Arrestato anche il suo complice, un 54enne di Gallarate (Varese).

Droga in auto

Quella mattina, infatti, l’hanno seguito appena è uscito di casa per dirigersi ad Arsago Seprio (in provincia di Varese). Arrivato a destinazione, c’era un uomo di 54 anni (residente a Gallarate) ad attenderlo. I due, proprio sotto gli occhi dei poliziotti, sono scesi dalle rispettive autovetture per entrare in un capannone. Poco dopo il 26enne ne è uscito con in mano una grossa busta, che ha immediatamente riposto nella sua auto.

Il blitz

In quel momento è scattato il blitz. Dentro quella busta c’erano due pacchi per un totale di 18 chili di hashish. Per il 26enne di Santo Stefano e per il 54enne di Gallarate sono scattate le manette e ora risponderanno entrambi del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le perquisizioni

La Polizia ha inoltre perquisito il magazzino, dove sono stati trovati altri 54 grammi di marijuana e 22 buste di plastica, identiche a quelle rinvenute nell’auto del 26enne. Infine, nell’abitazione del 54enne a Gallarate sono stati sequestrati ulteriori 92 grammi di marijuana, 4 grammi di cocaina, 102 grammi di hashish e materiale vario che di norma viene utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga prima di essere vendute ai clienti.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.