Magnago, elezioni 2022: il centrosinistra punta sui giovani e il centrodestra su due medici

di Deborah Ali

MAGNAGO (MI) – Elezioni 2022 a Magnago, ecco i nomi delle due liste che sosterranno i candidati sindaci Gianluca Marta e Dario Candiani. Il consigliere Mario Ceriotti ha annunciato la sua ritirata dalla campagna elettorale per la chiamata alle urne dei magnaghesi. “Una scelta maturata a seguito di una seria e attenta analisi – commenta Ceriotti – Deluso, ecco la parola che oggi più di tutte mi risuona in testa. Deluso, perché non ho mai negato la mia volontà di candidarmi a sindaco anche in questa tornata elettorale”.

Elezioni 2022: i nomi del centrodestra

Il centrodestra, che sostiene l’ex medico di famiglia Candiani e che ha stretto alleanza con il gruppo civico ‘Siamo Magnago Bienate’, sarà composto da: Federica Berlanda, Massimo Riondato, Emanuele Brunini, Maria Grazia Ragona, Salvatore Miceli, Carlo Donghi, Franco Piantanida, Kevin Re, Valentina Fasani, Paolo Franco Bonini, Tiziana Candiani e Giacomo Redolfi.

Dario Candiani, candidato sindaco centrodestra
Dario Candiani, candidato sindaco del centrodestra

Elezioni 2022: i nomi del centrosinistra

elezioni 2022
Massimo Rogora capogruppo dell’amministrazione comunale di Magnago

Per il centrosinistra, invece, vedremo schierati l’attuale vicesindaco Andrea Scampini, il portavoce Massimo Rogora, l’assessore Fabio Alfano, il consigliere Lorena Ziprandi, Paola Zavattaro, già candidata 5 anni fa nella lista vincente dell’attuale sindaco Carla Picco e le new entry Gabriele Colombo, segretario del Partito Democratico del circolo locale, Luca Grassi, Romina Colombo, Federica Beretti, Paolo Rolla, Manuela Lietti e l’attuale sindaco Carla Picco.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

La prima apparizione pubblica di Candiani

Elezioni 2022
Emanuele Brunini

La lista del centrodestra è composta da 3 candidati per ogni schieramento politico. Berlanda, Riondato e Brunini sono le proposte del gruppo civico. Candiani, Bonini e Fasani quelle di Forza Italia, Donghi, Piantanida e Re i candidati della Lega e, infine, Ragona, Redolfi e Miceli per Fratelli d’Italia. La prima uscita pubblica del candidato sindaco è stata sabato 30 aprile, alle ore 10.30, in piazza San Michele.

Gianluca Marta sempre in piazza

Elezioni 2022
Gianluca Marta candidato sindaco del centrosinistra

Marta, negli ultimi fine settimana, è presenza costante nelle piazze del paese. Ora che si delinea una sfida a due, bisognerà capire quanto peserà, sul risultato elettorale, l’apprezzamento della cittadinanza nei confronti dell’operato dell’Amministrazione comunale Picco: è su questo che, con tutta probabilità, si giocherà la vittoria.