Magnago, elezioni 2022: il centrosinistra punta sui giovani e il centrodestra su due medici
di Deborah Ali
MAGNAGO (MI) – Elezioni 2022 a Magnago, ecco i nomi delle due liste che sosterranno i candidati sindaci Gianluca Marta e Dario Candiani. Il consigliere Mario Ceriotti ha annunciato la sua ritirata dalla campagna elettorale per la chiamata alle urne dei magnaghesi. “Una scelta maturata a seguito di una seria e attenta analisi – commenta Ceriotti – Deluso, ecco la parola che oggi più di tutte mi risuona in testa. Deluso, perché non ho mai negato la mia volontà di candidarmi a sindaco anche in questa tornata elettorale”.
Elezioni 2022: i nomi del centrodestra
Il centrodestra, che sostiene l’ex medico di famiglia Candiani e che ha stretto alleanza con il gruppo civico ‘Siamo Magnago Bienate’, sarà composto da: Federica Berlanda, Massimo Riondato, Emanuele Brunini, Maria Grazia Ragona, Salvatore Miceli, Carlo Donghi, Franco Piantanida, Kevin Re, Valentina Fasani, Paolo Franco Bonini, Tiziana Candiani e Giacomo Redolfi.

Elezioni 2022: i nomi del centrosinistra

Per il centrosinistra, invece, vedremo schierati l’attuale vicesindaco Andrea Scampini, il portavoce Massimo Rogora, l’assessore Fabio Alfano, il consigliere Lorena Ziprandi, Paola Zavattaro, già candidata 5 anni fa nella lista vincente dell’attuale sindaco Carla Picco e le new entry Gabriele Colombo, segretario del Partito Democratico del circolo locale, Luca Grassi, Romina Colombo, Federica Beretti, Paolo Rolla, Manuela Lietti e l’attuale sindaco Carla Picco.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
La prima apparizione pubblica di Candiani

La lista del centrodestra è composta da 3 candidati per ogni schieramento politico. Berlanda, Riondato e Brunini sono le proposte del gruppo civico. Candiani, Bonini e Fasani quelle di Forza Italia, Donghi, Piantanida e Re i candidati della Lega e, infine, Ragona, Redolfi e Miceli per Fratelli d’Italia. La prima uscita pubblica del candidato sindaco è stata sabato 30 aprile, alle ore 10.30, in piazza San Michele.
Gianluca Marta sempre in piazza

Marta, negli ultimi fine settimana, è presenza costante nelle piazze del paese. Ora che si delinea una sfida a due, bisognerà capire quanto peserà, sul risultato elettorale, l’apprezzamento della cittadinanza nei confronti dell’operato dell’Amministrazione comunale Picco: è su questo che, con tutta probabilità, si giocherà la vittoria.