La lettera a sostegno della candidatura di Gilberto ‘Gibo’ Rossi al Senato per le prossime elezioni
OSSONA (MILANO) – Candidare Gilberto ‘Gibo’ Rossi al Senato. E’ questa la proposta avanzata da diverse personalità del territorio in vista delle elezioni del 25 settembre prossimo.
Gilberto ‘Gibo’ Rossi candidato al Senato
Gilberto Rossi, conosciutissimo con il soprannome di ‘Gibo’, è di Ossona. E’ famoso per essere da anni un attivista in difesa dell’ambiente e dei diritti e per essere sempre presente ai presidi ‘No tangenziale’. Il suo impegno e la sua passione sono riconosciuti da tutti, anche da chi ha idee politiche diverse dalle sue. Consigliere della Federazione dei Verdi, non è insolito vederlo girare in bicicletta per i Comuni del nostro territorio. In molti, quindi, hanno voluto sottoscrivere una lettera per la sua candidatura al Senato (o alla Camera) nelle liste Europa Verde – Verdi e Sinistra Italiana.
La lettera per sostenere Gilberto ‘Gibo’ Rossi
“Conosco personalmente Gilberto da molti anni. Incontrato durante le sue innumerevoli battaglie sul territorio a favore dell’ambiente, della salute, dell’antifascismo e dei diritti civili e per la Pace – si legge nella lettera -. ‘Gibo’ è animato da una sincera e pura passione politica e da una fede incrollabile nei valori e principi ispiratrici del partito verde. Europeista convinto, per una Unione dei cittadini e dei territori, riesce con naturalezza a coniugare istanze locali e visioni globali. Molto attivo sui social e sempre presente alle cerimonie ufficiali, come alle manifestazioni di movimento, a cui partecipa sempre con il simbolo del partito verde. Gibo possiede capacità dialettiche e spesso diventa interlocutore di comitati di cittadini ed associazioni locali, in lotta per le cause ambientali del territorio. Già dalle elezioni provinciali del 2016, ha concorso alla creazione della lista “la città dei territori”, già precursore dell’alleanza Verdi e Sinistra Italiana”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
I firmatari
“Per queste ragioni, penso che la presenza di Gilberto Rossi nelle liste di Verdi-SI sia un valore aggiunto sul territorio e premiante in termini di consenso. La coerenza, l’impegno e la determinazione di Gibo, sono la miglior garanzia che gli elettori possano avere da un candidato alle cariche pubbliche.”. Così si conclude la lettera. A firmarla sono stati: Giuliano Biscossi (già consigliere per i Verdi a Nerviano); Elisabetta Calloni e Guglielmo Gaviani (Verdi Buscate); Francesco Tusino (già consigliere Verde); Ivo Colombo (Verdi Boffalora sopra Ticino e consigliere comunale); Manuel Vulcano (professore, già consigliere comunale a Magenta); Elisa Scarano (Presidente commissione ambiente Municipio 6 Milano); Alberto Clementi (già consigliere comunale Verdi Abbiategrasso); Gaetano Pallavicini (già Verdi Magenta; Gian Mario Colombo ed Eleonora Bonecchi (attivisti no discarica Casorezzo); il gruppo ecocivico Cambiamo Ossona/Verdi e Buscate Verdi Civici. L’appello è ancora aperto. Per adesioni scrivere a cambiamoossona@gmail.com