Elezioni Magenta: 193 candidati in corsa, tutte le liste e tutti i nomi

elezioni magenta 2022 tutte le liste

Elezioni Magenta, si vota il 12 giugno 2022. Sono 5 i candidati sindaci e 13 le liste che si sono presentate per un totale di 193 candidati alla carica di consigliere comunale. I posti disponibili, però, sono soltanto 16. Tante le sorprese e tanti gli esclusi. Tanti anche i candidati non magentini

di Ersilio Mattioni

MAGENTA (MILANO) – Elezioni Magenta, presentate ufficialmente le liste per le Comunali del 12 giugno. Il candidato sindaco del centrodestra, Luca Del Gobbo, è appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e della civica ‘Luca Del Gobbo – Sindaco di tutti’. Il suo competitor di centrosinistra, Enzo Salvaggio, è sostenuto dal Pd, da Magenta Percorsi e da Uniti per Magenta. Silvia Minardi corre senza simboli di partito ma con l’appoggio del Movimento 5 Stelle e il sostegno di 4 civiche. Munib Ashfaq è il candidato sindaco de La Nuova Italia e Francesco Anile corre sotto il vessillo di Rifondazione Comunista.

Le liste di centrodestra per Luca Del Gobbo sindaco

Le liste di centrosinistra per Enzo Salvaggio sindaco

Le liste civiche per Silvia Minardi sindaca

La Nuova Italia per Munib Ashfaq sindaco

Rifondazione Comunista per Francesco Anile sindaco

Altri articoli sulle elezioni comunali di Magenta

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.