Il sindaco Giuseppe Pignatiello: “Prometto di tagliarmi lo stipendio del 20″, se verrò eletto consigliere regionale. Con quei soldi finanzierò un grande progetto per il territorio”
CASTANO PRIMO (MILANO) – Il sindaco Giuseppe Pignatiello promette di essere pronto a tagliarsi lo stipendio, se venisse eletto consigliere di Regione Lombardia nelle file del Pd. Il primo cittadino di Castano Primo, nell’altomilanese, promette di devolvere il 20 per cento della sua potenziale indennità da consigliere (circa 12.000 euro lordi al mese) a favore di un progetto o di un’iniziativa del territorio.
Taglio allo stipendio
“Ho fatto questa scelta – spiega il sindaco – perché amo il mio territorio. Sono sindaco della città di Castano Primo da ormai quasi 10 anni. Sono presidente del Patto dei sindaci dell’Altomilanese e mi piacerebbe mettere a servizio della Regione Lombardia il lavoro e l’esperienza di questi anni. Sogno una Regione pronta ad ascoltare per trovare il modo di risolvere i problemi dei cittadini. Sogno anche una Regione che sia dalla parte di tutti. E non se ne lavi le mani. Sogno una Regione dove salute, istruzione, trasporti, lavoro, casa e rispetto dell’ambiente siano davvero alla portata di tutti i cittadini. Prometto che sarò sul territorio ogni giorno per conoscere e poi per provare insieme ai cittadini a risolvere i problemi”.
Circa 2.000 euro per il territorio
Prosegue il sindaco: “Metterò a disposizione tutti i miei recapiti telefonici perché io possa essere contattato da qualsiasi persona. Se verrò eletto, mi taglierò lo stipendio del 20 percento. Destinerò i soldi per un progetto a favore del territorio che deciderò insieme ai cittadini. Ho deciso di farlo perché è l’unica promessa che riguarda solo me e che posso assicurare. E perché credo nella buona politica nei gesti concreti possano aiutare a farla crescere. Ho scelto di metterci tutto me stesso, ora tocca agli elettori decidere se darmi una mano”.
La storia politica di Pignatiello

Pignatiello è sindaco di Castano Primo dal 2014, riconfermato cinque anni dopo nel 2019. Nei giorni scorsi, per sostenerlo, è arrivato in città anche l’europarlamentare e candidato governatore alle regionali per il Pd, Pierfrancesco Majorino.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.