Santo Stefano Ticino, il sindaco Dario Tunesi ha rifiutato la candidatura nel suo partito, Forza Italia
SANTO STEFANO TICINO (MILANO) – Elezioni regionali, Forza Italia chiede al sindaco di Santo Stefano Ticino, Dario Tunesi, di candidarsi, ma lui rifiuta.
Tunesi rifiuta la candidatura
A raccontare l’episodio è il primo cittadino stesso. “In vista della consultazione del prossimo 12 e 13 febbraio – spiega Tunesi – il mio partito, Forza Italia, mi ha fatto la proposta di candidatura. Io però ho rifiutato”. Il motivo è semplice: come avvenuto anche con altri sindaci, la richiesta è stata tardiva (in effetti il tempo per preparare questa campagna elettorale è davvero risicato) e Tunesi, che di politica ne capisce, ha ben inteso che, con poche settimane a sua disposizione, farsi eleggere sarebbe stato molto difficile. “La proposta mi è stata comunicata in modo tardivo – sottolinea il primo cittadino stefanese -. Non avrei avuto il tempo tecnico per organizzare la campagna elettorale. Non è nel mio stile partecipare a una competizione, soprattutto se si tratta di una sfida importante come le Regionali, giusto per farlo. Se scendo in campo, lo faccio per essere competitivo”.
“A disposizione del partito”
Non nasconde quindi una certa amarezza nell’aver dovuto rinunciare a questa opportunità, che avrebbe comportato le dimissioni da sindaco di Santo Stefano (e, al suo posto, sarebbe poi rimasto per un anno, fino alle elezioni 2024, il vicesindaco Fabio Cucchetti): “Mi sarebbe piaciuto molto partecipare a questa competizione e sono onorato della proposta che mi è stata fatta. Sono sempre a disposizione del partito, ma si sono mossi molto tardi, non solo con me, ma anche con altri sindaci a cui è stato chiesto di scendere in campo”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.