Arconate-Buscate, esibizionista lungo il canale: si mostra nudo ai passanti

Esibizionista sulla pista ciclo-pedonale del canale Villoresi tra Arconate e Buscate. Questa mattina diversi cittadini, usciti per una passeggiata oppure per un giro in bici, si sono imbattuti in un uomo nudo, che mostrava i propri genitali

di Redazione

ARCONATE-BUSCATE (MILANO) – Forse il caldo, forse un pizzico di follia, forse entrambe le cose. Questa mattina, intorno alle 9, diversi cittadini si sono imbattuti in un esibizionista, che passeggiava sereno lungo la pista ciclo-pedonale che costeggia il canale Villoresi in via Buscate.

Esibizionista senza veli

L’uomo, evidentemente un esibizionista, se ne andava avanti e indietro tra Arconate e Buscate lungo l’alzaia del canale completamente nudo. Non contento, mostrava i proprio genitali con orgoglio ai passanti. Questi ultimi hanno mostrato indifferenza e hanno continuato la loro passeggiata. Anche l’uomo, per la verità, non è apparso molesto. Anzi, sembrava farsi gli affari suoi come tutti gli altri, a parte il fatto di girare nudo. il che è proibito dalla legge.

Atti osceni in luogo pubblico

E’ l’articolo 527 del codice penale a sanzionare gli atti osceni in luogo pubblico: “Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000. Si applica la pena della reclusione da 4 mesi a 4 anni e 6 mesi se il fatto è commesso all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori”.

Le indagini

Le autorità comunali, informate di ciò che stava succedendo, hanno chiesto l’intervento delle Forze dell’ordine per identificare l’uomo e sanzionarlo. Ma l’esibizionista, poco dopo le segnalazioni, è sparito senza lasciare traccia.