Ferrovia bloccata per un incendio vicino ai binari. Trenord interrompe la circolazione lungo la tratta Milano-Varese. E’ in corso l’intervento dei Vigili del fuoco: tre mezzi in azione. Previsti ritardi e cancellazioni
PARABIAGO-NERVIANO (MILANO) – Fuoco vicino ai binari: ferrovia bloccata tra Parabiago e Vanzago. Oggi, lunedì 25 luglio, un incendio è divampato lungo i binari della linea Milano-Varese e le fiamme hanno avvolto le sterpaglie, costringendo a un intervento di emergenza.
Ferrovia bloccata
E’ successo intorno alle ore 16,30. Le fiamme hanno interessato inizialmente solo una parte della vegetazione adiacente ai binari. Poi sono divampate tutto attorno, creando una situazione di pericolo.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano con due mezzi e un’autopompa. Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l’incendio, lo si capirà, forse, quando le operazioni saranno del tutto concluse.
Parla Trenord
Trenord, la compagnia ferroviaria che si occupa di far viaggiare (non sempre senza sbavature: in questi periodo la cancellazione dei convogli è all’ordine del giorno) i passeggeri dei treni regionali in Lombardia, ha diramato una nota: “La circolazione è ferma tra le stazioni di Vanzago e Parabiago, per permettere un intervento ai Vigili del fuoco. Sono possibili variazioni e cancellazioni”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.