Clienti e personale dell’hotel di Alassio in quarantena: una donna contagiata era all’interno della struttura. Pensionati sedrianesi bloccati dall’allarme Coronavirus

25 FEBBRAIO 2020

di Francesca Ceriani

SEDRIANO (MILANO) – Una comitiva di pensionati di Sedriano, nel Milanese, è bloccata ad Alassio: si trovano in gita in Liguria e alloggiavano all’interno di uno dei due hotel in quarantena dove ha soggiornato la donna risultata positiva al Coronavirus.

Il contagio in Liguria

Una donna di 72 anni di Castiglione d’Adda (Lodi) in vacanza ad Alassio (provincia di Savona) è la prima contagiata dal Coronavirus in Liguria. La 72enne, dall’11 febbraio scorso, alloggiava all’hotel Bel Sit di Alassio. Un’ordinanza sindacale ha ordinato agli attuali ospiti degli alberghi Al Mare e Bel Sit di via Boselli, ai loro proprietari, nonché ai loro dipendenti, di rimanere in isolamento obbligatorio presso le strutture, confinanti. All’interno di uno dei due edifici si trova la comitiva sedrianese, i cui membri fanno parte dell’Associazione pensionati sedrianesi: sarebbero dovuti ripartire nei prossimi giorni ma da questo pomeriggio si trovano in quarantena obbligata all’interno dell’hotel. Il gruppo di pensionati sedrianesi sarà costretto a restare in quarantena all’interno dell’hotel per 15 giorni. Stanno tutti bene, nessuno ha mostrato sintomi sospetti.

(APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA)

ARTICOLI CORRELATI

I COMMENTI