Fuga di gas in via De Gasperi a Vittuone. I Vigili del fuoco hanno evacuato un intero condominio e hanno sfondato la porta di un appartamento, dal quale proveniva un forte odore di gas. All’interno non c’era nessuno

di Redazione

VITTUONE (MILANO) – Intervento d’urgenza dei Vigili del fuoco di Inveruno questa mattina a Vittuone, dove si è verificata una pericolosa fuga di gas a causa di un guasto all’interno di un appartamento.

Fuga di gas

L’allarme è scattato questa mattina dopo le 11, quando i residenti di un condominio in via De Gasperi hanno avvertito un fortissimo e fastidioso odore di gas. Uno di loro ha chiamato i pompieri e poco dopo una squadra dei Vigili del fuoco di Inveruno era già sul posto.

IL CONDOMINIO DI VIA DE GASPERI

L’evacuazione

I Vigili del fuoco si sono messi al lavoro per tentare di individuare la fuga di gas. Prima però hanno evacuato l’intero stabile e le famiglie sono state accompagnate all’esterno, in strada. Dopo le prime verifiche i pompieri hanno trovato l’appartamento ‘incriminato’: “Abbiamo – spiegano i pompieri – immediatamente rilevato una forte perdita di gas. Abbiamo provveduto a evacuare lo stabile per motivi di sicurezza. Non avendo avuto risposta dall’interno dell’appartamento da cui proveniva il metano abbiamo forzato la porta d’ingresso”. All’interno non c’era nessuno.

L’intervento

I pompieri hanno identificato la perdita, con ogni probabilità dovuta a un guasto. E’ ipotizzabile che il proprietario dell’alloggio non se ne fosse neppure accorto. In ogni caso, l’intervento è riuscito, la perdita è stata riparata e il condominio è stato messo in sicurezza. Un’ora dopo tutte le famiglie sono tornate a casa.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.