Ossona, ladri in azione al campo sportivo mentre i calciatori si allenano
OSSONA (MILANO) – Maxi furto al campo sportivo di Ossona: rubati i borsoni dei calciatori.
Furto al campo sportivo
Ancora furti in paese. Questa volta nel mirino dei ladri è finito il campo sportivo comunale intitolato a Angelo Moratti. Mercoledì scorso, 12 ottobre, presumibilmente tra le 20.10 e le 20.30, ignoti hanno scavalcato il cancello del parcheggio chiuso, quello che non viene usato. I malviventi si sono introdotti nello spogliatoio portando via circa 13 borsoni degli atleti e tutto quello che c’era al loro interno, compresi gli smartphone. Quando la prima squadra dei giovanissimi è uscita dagli spogliatoi intorno alle ore 20 era tutto in ordine; anche i dirigenti che 10 minuti dopo hanno controllato l’area, come da prassi, non hanno notato nulla di sospetto.
La scoperta del furto
E’ stata la seconda squadra dei giovanissimi, una volta terminato l’allenamento, a trovare sottosopra gli spogliatoi e a rendersi conto che c’era stato un furto. Le poche borse rimaste erano buttate per terra e i borsoni spariti. Probabilmente i ladri hanno curato il momento giusto per agire e sono entrati mentre i calciatori si stavano allenando, tant’è che nessuno ha visto o sentito nulla. Si presume che a mettere in atto il colpo sia stato più di un delinquente, in quanto sarebbe stato difficile per una sola persona mettere a segno un colpo del genere vista la rapidità d’azione ed il poco tempo a disposizione.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
La denuncia ai Carabinieri
Prontamente sono stati avvertiti i Carabinieri. Intanto, tramite la geolocalizzazione degli smartphone degli atleti, si è risaliti agli spostamenti dei ladri. A Sedriano, nei pressi della Bartolini, sono stati trovati alcuni borsoni, i vestiti, gli accappatoi e le scarpe, ma non i telefoni. Le indagini sono ancora in corso.