Vanzaghello, giovane beccato a offrire droghe leggere ai ragazzini
di Deborah Ali
VANZAGHELLO (MI) – Degrado, vandalismo e spaccio di droga: gli episodi sul territorio comunale sono in continuo aumento. Innanzitutto, sembra che il traffico di stupefacenti sia ripreso in stazione e nel parco di via Roma. Un ragazzo poco più che maggiorenne è stato visto offrire droghe leggere ai ragazzini delle scuole medie e dei primi anni delle superiori che frequentano il parco del centro cittadino in queste settimane di vacanze estive. Ma non è tutto.
Problemi alla stazione di Vanzaghello
Alcuni giorni fa, un gruppo di ragazzi è stato sorpreso mentre si trovavano sul tetto della stazione, nella fossa degli impianti elettrici. I responsabili, probabilmente un gruppo di tossicodipendenti, hanno raggiunto il tetto dopo aver aperto, indisturbati, un cancelletto sulla scala in ferro a fianco della biglietteria. La banda è riuscita a scappare prima di essere identificata. La stazione, dunque, continua a essere un luogo di abbandono e insicurezza.
Scoperto a dormire su una panchina
Sempre nei giorni scorsi un uomo è stato visto su una panchina del lato del binario per Milano Cadorna, mentre dormiva a piedi scalzi. Secondo qualcuno dormirebbe li anche di notte. Le cose non migliorano se ci avviciniamo al centro del paese. I vandali continuano a colpire le aree pubbliche del paese. Dopo il parcheggio sotterraneo di piazza Costituzione è stata la volta del nuovo parco giochi di via Roma.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Spaccio al parco di Vanzaghello
Un gruppo di bulli sta disseminando il caos nelle ore serali. I responsabili sarebbero dei ragazzini, tra cui alcuni residenti di Vanzaghello di circa 15 anni. Dalle descrizioni dei residenti, sembrerebbero gli stessi che avevano vandalizzato il parcheggio sotterraneo alcune settimane fa. L’auspicio è che l’Amministrazione comunale possa mettere in campo al più presto azioni risolutive per risolvere il problema sicurezza, che ormai inizia a diventare problematico.