Santo Stefano Ticino, Valerio Sgroi parteciperà alla finale dei giochi ai ‘Kangourou’

di Francesca Ceriani

SANTO STEFANO TICINO (MILANO) – Un genietto della matematica vive a Santo Stefano Ticino: si tratta di Valerio Sgroi, 13 anni.

Valerio, il genio della matematica

L’Istituto ‘Duca D’Aosta’ ha partecipato ai giochi Kangourou della matematica, organizzati con la collaborazione dell’Università degli Studi di Milano, a cui si iscrivono ogni anno oltre 50.000 studenti da tutta Italia. Quest’anno l’Istituto si è iscritto con 238 alunni della scuola primaria e secondaria di Casorezzo, Ossona e Santo Stefano. Già nella prima fase della competizione l’istituto ha ottenuto ottimi risultati qualificando 34 studenti alla semifinale. Il 20 maggio i semifinalisti hanno affrontato la seconda prova dimostrando impegno e determinazione. L’alunno Valerio Sgroi, 13 anni, della 2C della scuola secondaria di Santo Stefano Ticino si è classificato, nella categoria Benjamin, al 15° posto (su 52 finalisti). La finale si svolgerà a Cervia il 23, 24 e 25 settembre. Il dirigente scolastico Alessandro Lattanzi, la referente del progetto, la professoressa Alessandra Toffetti, e tutto l’Istituto esprimono le loro sincere congratulazioni a Valerio.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.