IN EDICOLA – Le notizie di questa settimana

***ANTEPRIMA VIDEO SU FACEBOOK***

Vanzaghello, il parroco: “I gay sono anormali”

Follia di don Armando: il prete fa pubblicare sul giornalino della Chiesa frasi agghiaccianti contro l’omosessualità, con tanto di dichiarazioni di un criminologo. Il paese è spaccato a metà, mentre si chiede a gran voce più rispetto e civiltà. E c’è anche chi vorrebbe un intervento radicale della Curia.

Busto Garolfo, chiosco affidato a un pregiudicato

Vince il bando per il bar nel parchetto vicino alle materne, ma ha due precedenti penali. Sindaco Pd nel mirino delle opposizioni: “E’ increscioso, chi ha vinto non aveva i requisiti”. Il primo cittadino si discolpa e lascia la responsabilità all’ufficio tecnico.

Mafia, storia di due immobili confiscati

A Parabiago, dal 2007 la villa di un ‘boss’ del paese è in mano alla Guardia di Finanza.
A Turbigo, la casa di un ex mafioso è in pessimo stato, ma non ci sono soldi per il restauro.

Inveruno in bolletta: la società del gas non paga

Il bilancio della giunta è in grossi guai: l’azienda che gestisce la rete di distribuzione non versa più il canone nelle casse del Comune. Il ‘buco’ ammonta a 600 mila euro.

Quando i sindaci preferiscono il ‘pallone’

Arconate e Buscate decidono di investire migliaia di euro sulle società calcistiche e lasciano pochi spiccioli alle altre associazioni: serve più giustizia ed equità.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Magenta patria del gioco d’azzardo

I clienti abituali sono 1.200 e ogni settimana vengono persi circa 7 mila euro, ma chi scommette banalizza il problema: “E’ come giocare a carte al bar”. La nostra inchiesta.

Il punto politico

Corbetta: centrodestra divisa, risorge la sinistra. Vittuone: il Pd ingloba una lista civica. Turbigo: alleanze in tilt. Dairago: c’è il candidato del PD. Buscate: arrivano i ‘moderati’.