***GUARDA L’ANTEPRIMA VIDEO***

LA FINE DEL LAVORO – Due storiche aziende del territorio (Italdenim di Inveruno e Stf di Magenta) si avviano verso la chiusura: 160 famiglie senza lavoro. Crisi, debiti e scelte aziendali: nessuna soluzione in vista. A Magenta, dove fioccano i dubbi sulla gestione degli ultimi anni, si sciopera; a Inveruno si prende atto. Siamo di fronte a una resa senza condizioni (di Ersilio Mattioni e Francesco Colombo)

LOMBARDIA, 25 ANNI DI SCANDALI – Non c’è pace per la sanità lombarda. Dopo gli arresti di settimana scorsa dei primari degli ospedali ‘Galeazzi’ e ‘Pini’, ripercorriamo 25 anni di scandali: arresti, truffe, tangenti e gare truccate (di Alessandro Boldrini)

1.000 AUTO INTESTATO A 2 RUMENI – Ossona-Casorezzo, le indagini della polizia locale identificano due cittadini rumeni: sono intestatari di oltre 1.000 veicoli tra automobili, motociclette e camper (di Riccardo Sala)

DROGA NEI BAGNI DEL COMUNE? – Busto Garolfo, trovata una siringa nei bagni del municipio, utilizzati dai dipendenti. L’ipotesi della droga. Il sindaco si indigna: “E’ una bufala per screditarci”. Ma la foto parla chiaro (di Lorenzo Rotella)

ANNEGA A 8 ANNI: NESSUN COLPEVOLE – Turbigo, la Procura di Busto Arsizio chiede l’archiviazione dell’inchiesta per omicidio colposo aperta dopo la morte del piccolo Yousaf, annegato nel Naviglio. Nessuno pagherà (di Francesco Colombo)

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

80ENNE PRENDE A MARTELLATE CICLISTA – Marcallo con Casone, litigio per futili motivi sulla pista ciclabile: un anziano estrae dallo zaino un martello e colpisce un ciclista, ‘colpevole’ di una mancata precedenza (di Riccardo Sala)

MINACCIA A CASA DEL SINDACO: “ASSASSINO” – Castano Primo, un finocchio con il biglietto “Assassino”. E’ la vergognosa intimidazione ai danni del sindaco Giuseppe Pignatiello. I carabinieri ora sorvegliano la sua abitazione (di Francesco Colombo)

50 MILIONI PER UN CHILOMETRO DI FERROVIA – Parabiago, il quarto binario (lungo 8 chilometri tra Parabiago e Rho) costerà più di 400 milioni di euro. In molti si chiedono come sia possibile (di Lorenzo Rotella)

ASSOLTO, MUORE STRONCATO DA TUMORE – Magenta, al termine di un calvario giudiziario, terminato con più assoluzioni, vorrebbe chiedere un risarcimento ma scopre di avere un tumore e muore nel giro di 2 settimane (di Francesco Colombo)

PARCO DEL TICINO: TUTTI CONTRO IL PRESIDENTE – Si dimette il vicepresidente del Parco del Ticino assieme a un consigliere. Pesanti accuse al presidente Gian Pietro Beltrami:”Gestione feudale e aggressiva” (di Attilio Mattioni)

SPECIALE ELEZIONI: CAOS A BAREGGIO – Nell’unico comune del territorio al voto il prossimo giugno, Bareggio, si scaldano i motori. Il centrodestra ha voglia di riscossa, ma non riesce a presentarsi unito. Il centrosinistra si divide in 3 liste e il Movimento 5 Stelle, che avrebbe un’occasione d’oro, non trova il candidato sindaco. (di Francesca Ceriani)

LA FINE DEL LAVORO – L’editoriale di Ersilio Mattioni sulle ‘profezie’ inascoltate dell’economista americano Jeremy Rifkin, che nel 1995 mise in guardia sull’inevitabile declino del lavoro