Boffalora sopra Ticino, incendio alle case comunali: sei squadre dei Vigili del fuoco per domare le fiamme

di Francesca Ceriani

BOFFLAORA SOPRA TICINO (MILANO) – Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio si è verificato un incendio in un appartamento delle case comunali di via Calderari, a Boffalora sopra Ticino.

Incendio alle case comunali

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti, intorno alla una, i Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme sino alle 5 del mattino con sei squadre. I pompieri sono riusciti a salvare una donna anziana, insieme al suo cane. La signora, per la paura, non è stata in grado di uscire dall’abitazione. Le fiamme hanno coinvolto tra appartamenti del complesso residenziale (formato da oltre 10 case), ora inagibili.

Le parole della sindaca

La sindaca, Sabina Doniselli, ha informato i cittadini di quanto accaduto. “Questa notte si è verificato un incendio in un appartamento degli alloggi comunali di via Calderari a Boffalora. La causa dell’incendio non è attribuibile agli impianti. Stiamo provvedendo a mettere in sicurezza le porzioni dello stabile interessate. Tutte le persone stanno bene e quasi tutti sono rientrati nelle proprie abitazioni. Ringrazio i Vigili del Fuoco di Magenta e di Legnano, la Croce Bianca, i dipendenti comunali intervenuti subito, i Carabinieri, la Polizia Locale e tutte le persone che ci sono state di supporto”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.