Un incendio è scoppiato poco fa vicino alle scuole elementari di San Lorenzo, a Parabiago. Le fiamme stanno devastando un boschetto e i Vigili del fuoco sono al lavoro per domarle

di Redazione

PARABIAGO (MILANO) – Un violento incendio sta devastando un boschetto di Parabiago, vicino alle scuole elementari di San Lorenzo in via Benedetto Croce. I Vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di avere la meglio sulle fiamme. L’operazione è resa particolarmente difficoltosa dal vento, che aiuta il fuoco a propagarsi.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DEI POMPIERI

Incendio doloso?

Non è chiaro quale sia il motivo dell’incendio. Potrebbe essere dovuto alla siccità, con la complicità di un mozzicone di sigaretta lanciato da un’auto. Oppure potrebbe essere doloso, frutto del gesto di un piromane. In questo momento i pompieri devono per prima cosa spegnere le fiamme. Dopodiché, nella giornata di domani, si procederà con le analisi e con le ipotesi.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.