Invito formale ai 4 candidati sindaci della città di Magenta per un confronto pubblico, trasmesso anche in diretta streaming, per sabato 9 aprile alle ore 11. Libera Stampa l’Altomilanese ha già ricevuto le risposte affermative di Munib Ashfaq de La Nuova Italia, Luca Del Gobbo (Noi con l’Italia, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) ed Enzo Salvaggio (Pd e Magenta Percorsi). Attendiamo solo l’ultima conferma di Silvia Minardi (Progetto Magenta e Next Magenta)

di Redazione

MAGENTA (MILANO) – Un invito formale per un confronto pubblico (trasmesso anche in diretta streaming su Facebook) è stato formalizzato oggi alle ore 13 con una mail inviata a 4 candidati sindaci della Città di Magenta: Munib Asfaq (La Nuova Italia), Silvia Minardi (Progetto Magenta e Next Magenta), Luca Del Gobbo (Noi con l’Italia, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) ed Enzo Salvaggio (Pd e Magenta Percorsi). La data ipotizzata è quella di sabato 9 aprile alle ore 11 in una sala civica, ancora da definire.

Dibattito aperto

Il confronto sarà aperto al pubblico e sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Libera Stampa l’Altomilanese. Moderatori del dibattito saranno il nostro direttore Ersilio Mattioni e il nostro caporedattore Francesca Ceriani. Saranno concordati con tutti i candidati sindaci i temi di maggior interesse da trattare durante la mattinata.

Giornalisti della stampa locale

Parteciperanno anche ai giornalisti della stampa locale: saranno loro a porre le domande ai 4 candidati sindaci. Molti dei colleghi de Il Giorno, Settegiorni, Ticino Notizie, Il Corriere della Sera, Radio Magenta, Logos hanno già confermato la loro partecipazione al primo vero appuntamento elettorale che vedrà gli aspiranti sindaci confrontarsi con la città.

Regole

Ai candidati sindaci è stato poi rivolto un invito a concordare le regole del confronto: dai tempi assegnati per le risposte al diritto di replica, fino alla decisione sulle domande del pubblico in sala. Sarà naturalmente garantita la piena osservanza delle norme anti Covid. Alla sala si potrà accedere muniti di Green pass.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Adesioni in tempo reale

Il candidato de La Nuova Italia (Munib Ashfaq), quello del centrodestra (Luca Del Gobbo) e quelllo del centrosinistra (Enzo Salvaggio) hanno confermato la partecipazione. Siamo in attesa della risposta di Silvia Minardi. Non appena la riceveremo, aggiorneremo l’articolo.

(Articolo aggiornato alle ore 18.21)