La blogger e influencer Camilla Giocondi, che gestisce il gruppo Facebook “Sei di Magenta Se” (15.000 iscritti), cambia vita. Da settembre vivrà in Olanda ad Haarlem. Ma non smetterà di gestire i social
MAGENTA (MILANO) – “Andai in Olanda, per la prima volta, a 16 anni. Me ne innamorai e pensai che, un giorno, sarei tornata per viverci. Quel giorno è arrivato”. Camilla Giocondi – 34 anni, popolare blogger e influencer, nonché amministratore della pagina Facebook ‘Se di Magenta Se’ – parla con la voce rotta dall’emozione e racconta come, passo dopo passo, ha costruito quello che definisce “il mio sogno, il desiderio che avevo fin da ragazzina”.
La blogger cambia vita
Dell’Olanda le piace tutto: “I colori, i suoni, i profumi”. Ma soprattutto le persone e il loro comportamento. Nei Paesi Bassi, com’è noto, le differenze – la razza e il colore della pelle – non sono un problema, sono anzi una ricchezza. “Per questo – aggiunge Camilla – è così bello abitarci. E vogliamo parlare dello stile di vita, dell’orario di lavoro, dei servizi?”
LA BLOGGER CAMILLA GIOCONDI (34 ANNI)
Smart working
Tutto vero, il livello di civiltà è elevatissimo. Ma non sempre a buon mercato. “Sì, la vita costa, ma io non smetterò di fare il mio lavoro. Lo svolgo in smart working, quindi posso farlo in qualunque parte del mondo. E non smetterò – precisa Camilla – di gestire la pagina ‘Sei di Magenta Se’ (che vanta più di 15.000 iscritti, ndr). Ci sono troppo affezionata, mi piace troppo. Non ci rinuncerei mai. Credo che aggiungerò un lavoretto part-time, giusto per aumentare un po’ le mie entrate. In ogni caso, tornerò spesso: almeno un paio volto al mese per salutare la mia famiglia”.
Ad Haarlem
La blogger-influencer, per il momento, vivrà a una ventina di chilometri da Amsterdam: ad Haarlem per la precisione, dove gli affitti sono più moderati. Città importante, Haarlem: 160.000 abitanti, capoluogo di provincia e bagnata dal fiume Spaarne, è il centro di una terra fertile, dove si coltivano i tulipani. Haarlem ha pure un motto: “Vicit vim vir”, che significa “La virtù sconfisse la violenza”.
Il mercatino
Prima di partire Camilla ha deciso di organizzare un curioso mercatino dell’usato, dove venderà alcuni (“Solo alcuni”, ci tiene a sottolineare) dei suoi vestiti. Un’occasione unica per accaparrarsi capi d’abbigliamento ‘stilosi’ e creativi, a prezzi di saldo.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.