La Lega attacca il sindaco di Inveruno, Sara Bettinelli, accusata di trascurare il paese. Nel mirino del capogruppo del Carroccio, Yuri Garagiola, il ruolo che Bettinelli ricopre in Città Metropolitana
INVERUNO (MILANO) – Il consigliere della Lega di Inveruno, nel Milanese, accusa il primo cittadino: “Meglio che torni a lavorare a tempo pieno. Non vorremmo fosse troppo impegnata tra ex Provincia e campagne elettorali”. E’ tranchant il consigliere d’opposizione, Yuri Garagiola, nella sua intervista a tutto campo sull’operato dell’amministrazione rilasciata a Libera Stampa l’Altomilanese.
Consigliere Garagiola, quale giudizio esprime sulla giunta di Sara Bettinelli?
“Non è positivo. Non è stato fatto granché, anzi il paese manca di cura e attenzione. Lo dimostrano le numerose interrogazioni che abbiamo presentato in queste settimane, che sono frutto di segnalazioni che ci sono giunte direttamente dai cittadini. Possono essere cose banali, ma non lo sono. In piazza moltissimi sanpietrini ormai non ci sono più. Il verde non curato in determinati luoghi può diventare molto pericoloso. Sono aspetti non da trascurare. Non vorrei che il primo cittadino sia più interessato ai problemi di Città metropolitana o alle prossime campagne elettorali. Prima bisogna pensare a Inveruno”.
La Lega ha sollevato il problema della tassa sulle insegne dei negozi: cos’ha fatto il Comune?
“Il problema è stato gestito in modo pessimo. Non tanto per la richiesta economica, ma per le modalità. L’amministrazione ha gestito il problema quando ormai era scoppiato. L’amministrazione poteva prendere prima contatti con la società che ha gestito il recupero credito e con i singoli commercianti. Avrebbe potuto prevedere anche una modifica all’attuale regolamento. Far recapitare il pagamento di questa tassa, in questo momento storico, è stato un colpo basso. Sono sicuro, così come si è fatto in altri comuni del territorio, che si sarebbe potuto porre rimedio prima di presentare il conto finale”.
Quali sono le criticità che vengono trascurate dall’amministrazione?
“Gli inverunesi continuano a segnalare uno stato di abbandono e di carenza di sicurezza. Un’altra criticità è l’assenza dell’amministrazione. Non vorrei che gli impegni del sindaco siano più gravosi del previsto e che i componenti della giunta a cui sono state affidate le deleghe non siano all’altezza del ruolo. Quando il sindaco lavorava a tempo pieno a Inveruno la situazione, in paese, andava decisamente meglio. In questo momento, invece, regna un senso di abbandono e lo dimostrano le numerose segnalazioni dei cittadini”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.