Inveruno, una madre con un bimbo rubano in una casa: la vittima pubblica le foto sui social
di Deborah Ali
INVERUNO (MI) – Una donna accompagnata da un bambino di circa 8 anni è entrata indisturbata in un’abitazione di Inveruno per rubare. La proprietaria, residente da pochi mesi in paese, ha denunciato subito il furto alle Forze dell’ordine. Dalle telecamere della videosorveglianza si è potuta rivedere tutta la scena.
Madre e bimbo ripresi dalle telecamere
Sfruttando il fatto che i residenti si trovavano nella parte di giardino non visibile dal cortile, la donna è entrata in casa, ha sottratto dei beni e poi è uscita con fare molto tranquillo. “Vivo qui da pochi mesi – racconta la vittima del furto – sono già venuti a rubare due volte. Questa volta è stata una donna con un bambino. Una vergogna”. Come si vede dalle riprese l’abbigliamento indossato della donna è quello caratteristico del popolo gitano. “Dalle foto sono riconoscibilissimi – continua la padrona di casa che ha persino pubblicato un post sulla pagina social di Inveruno – Anche l’abbigliamento non è anonimo. Non si vede la targa ma l’auto è ben visibile. Sembrerebbe essere una persona di un paese molto vicino al nostro”.
Le parole del sindaco Bettinelli
La donna ha subito informato le autorità, che ora stanno cercando di individuare la responsabile del furto. Sembra che qualcuno abbia già riconosciuto la donna. “La collaborazione con le Forze dell’ordine è fondamentale – spiega il sindaco Sara Bettinelli – così come a monte è importante avere contezza di questi eventi. Si deve segnalare alle autorità competenti per meglio declinare la presenza sul territorio. Quando accadono questi spiacevoli episodi bisogna subito rivolgersi alle forze dell’ordine. A livello amministrativo, in collaborazione con la Polizia locale e con l’arma dei Carabinieri, abbiamo fatto e facciamo incontri con la cittadinanza per diffondere la cultura della prevenzione sul tema sicurezza. Sicuramente non ci fermeremo a quello che è già stato fatto e lavoreremo per nuovi incontri e ulteriori progetti”
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.