Magenta, furto al supermarket MD: i vigili fermano il ladro in fuga

Furto al supermarket MD di via San Girolamo Emiliani. Il ladro, con alle spalle una lunga serie di precedenti, ha opposto resistenza davanti agli agenti e ha cercato di scappare

di Redazione

MAGENTA (MILANO) – Furto al supermercato MD di via San Girolamo Emiliani, ma poco dopo il ladro viene arrestato dalla Polizia locale. E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 15 febbraio. L’uomo, di nazionalità marocchina, è stato più volte condannato in passato per reati della stessa natura. In ogni caso non finirà in carcere, se l’è cavata con una denuncia a piede libero.

Il furto

L’uomo si è introdotto nel supermercato MD per uscirne pochi minuti dopo, senza aver acquistato nulla. In realtà, aveva rubato della merce nascondendola nei vestiti. Gli addetti del negozio se ne sono accorti e hanno provato invano a fermarlo. Ma proprio in quel momento, vicino al supermarket, si trovava una pattuglia dei vigili. Gli agenti – che stavano sanzionando un automobilista che guidava senza patente – sono subito intervenuti e hanno bloccato il ladro. Impresa non facile, perché il soggetto ha opposto resistenza e ha cercato di fuggire.

Le indagini

Dopo le operazioni di rilievo fotodattiloscopico, eseguite dai Carabinieri di Abbiategrasso, è stato appurato che l’uomo aveva a proprio carico numerosi precedenti penali. Il Pubblico ministero di turno ha infine deciso di denunciarlo a piede libero per la lunga serie di reati commessi. “Ottimo lavoro dei nostri agenti, che ringrazio insieme al comandante Sallemi”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Enzo Tenti.