Il diverbio tra due uomini è proseguito sulla banchina e nel parcheggio della stazione vicino al bar. Ferito a una mano, rifiuta il ricevero
MAGENTA (MILANO) – È cominciata su un treno diretto verso Magenta ed è finita nel parcheggio della stazione, con una coltellata alla mano e l’aggressore in fuga. La violenta lite è avvenuta oggi, martedì 14 luglio, intorno alle 17.20.
La discussione continua fuori dal treno
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, due uomini hanno iniziato a discutere mentre il convoglio era in viaggio verso Magenta. Una volta arrivati in stazione, il litigio è proseguito sulla banchina e poi nel parcheggio vicino al bar. Qui uno dei due ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente al rivale, colpendolo a una mano.
Ferita superficiale, rifiutato il ricovero
L’allarme era stato inizialmente classificato in codice rosso, ma le condizioni del ferito si sono rivelate fortunatamente meno gravi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta. La ferita alla mano è risultata superficiale e l’uomo, dopo aver ricevuto le prime cure, ha rifiutato il trasporto in ospedale.
Aggressore in fuga, indagini in corso
Quando sono arrivate le forze dell’ordine, l’aggressore si era già dileguato e aveva fatto perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e la polizia locale di Magenta, che hanno avviato gli accertamenti per identificare l’uomo e ricostruire con precisione l’accaduto. Il motivo della lite resta al momento sconosciuto. Le indagini sono in corso.





