Magnago – Auto si schianta contro albero: 3 feriti gravi

Un 77enne perde il controllo della sua Daihatsu Terios e va a sbattere contro un albero. Ignote le cause. I tre, l’uomo alla guida, la moglie è un’altra anziana soccorsi prima dai passanti che hanno assistito all’incidente e poi portati in ospedale dalle ambulanze del 118. Sul posto l’elisoccorso dell’ospedale di Como

di Deborah Alì

MAGNAGO (MILANO) – Grave incidente stradale in via Trieste a Magnago, nel Milanese. Coinvolti tre anziani, la cui l’identità non è ancora stata resa nota. Intorno alle 14 di oggi un 77enne ha perso il controllo della sua Daihatsu Terios ed è andato a sbattere contro un albero in prossimità della nota azienda ‘Cattaneo Gru’. Ignote le cause. I tre, l’uomo alla guida, la moglie è un’altra anziana sono stati soccorsi dai passanti e dagli automobilisti che hanno assistito all’incidente. In molti si sono fermati a gestire il traffico in attesa dell’intervento della polizia locale.

magnago incidente 3 anziani feriti
I soccorritori di tre diverse ‘Croci’ sono giunti sul posto nel giro di venti minuti

Fortunatamente tra gli automobilisti di passaggio c’era anche una ex volontaria della Croce Azzurra di Buscate, che non ha perso tempo e ha constatato lo stato di salute dei tre anziani. Subito allertato il 118. Sul posto sono intervenute tre ambulanze: una della croce azzurra di Buscate, una della Croce Bianca di Legnano e una della Croce Rossa Italiana di Gallarate, un’auto medica e due volanti dei vigili urbani di Magnago. I soccorritori giunti sul luogo dell’incidente hanno prestato le prime cure al guidatore e alla passeggera del sedile posteriore, che sono stati poi trasportati al pronto soccorso di Legnano. Più complicato invece è stato estrarre l’anziana seduta sul sedile anteriore, è stato necessario l’intervento di un automezzo dei Vigili del fuoco di Milano. Nel frattempo sul posto si è radunata una piccola folla di curiosi.

magnago incidente 3 anziani feriti
Nel campo adiacente allo schianto è atterrato l’Elisoccorso giunto da Como per trasportare uno dei feriti

Intorno alle 16, due ore dopo l’incidente, nel campo adiacente alla zona dove la macchina si è schiantata, è atterrato anche l’elisoccorso di Como, che ha trasportato la terza vittima all’ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità, ma da una prima analisi fatta, per terra, non sono stati riscontrati segni di frenata in nessuno dei due versi di marcia.