Malore per il primo cittadino di Bernate Ticino, che sviene durante la messa a Mesero, nel Milanese. Il cardinal Angelo Bagnasco stava celebrando la funzione che ha inaugurato il centenario di Santa Gianna Beretta Molla
BERNATE TICINO (MILANO) – Attimi di paura per il sindaco di Bernate, Mariapia Colombo, nella giornata di domenica 15 maggio. Colombo ha accusato un malore ed è svenuta durante la messa nella basilica di Mesero, nel Milanese. Il cardinal Angelo Bagnasco stava celebrando la funzione che ha inaugurato il centenario di Santa Gianna Beretta Molla.

Malore per il sindaco
Il primo cittadino, insieme a molti altri sindaci della zona, ha partecipato alle celebrazioni, che si sono tenute a Magenta e Mesero, per l’apertura delle Porte Sante in occasione del centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla. Nel pomeriggio, durante la messa che si stava svolgendo nella chiesa parrocchiale di Mesero, Colombo ha accusato un malore ed è svenuta. Sicuramente anche a causa del forte caldo, il primo cittadino si è sentita male.
I soccorsi
In suo soccorso sono immediatamente accorse alcune ex infermiere, una suora del Verbo Incarnato, la Polizia locale e la figlia di Santa Gianna, che svolge la professione di medico. Dopo aver spostato la panca in prima fila su cui era seduta Colombo, il sindaco si è ripresa ed è stata portata fuori. Dopo essersi rimessa in piedi, Colombo si è sentita male una seconda volta, ma poi alla fine si è ripresa ed è stata riaccompagnata a casa. Fortunatamente si è trattato soltanto di un calo di pressione e Colombo si è rimessa in fretta. Il sindaco rassicura quindi tutte le persone che si sono preoccupate per lei: “Ho avuto un abbassamento di pressione, ma ora sto bene”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.