Increscioso episodio ad Arconate, nel Milanese, dove il sindaco Sergio Calloni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di pastori di Cuggiono. Il sindaco era intervenuto su segnalazione di un cittadino dopo che i pastori avevano danneggiato una proprietà privata

21 DICEMBRE 2019

di Redazione

ARCONATE (MILANO) – Avevano sostato con il loro gregge di pecore in un terreno privato della zona industriale di Arconate, nel Milanese. Prima di andarsene però hanno danneggiato le recinzione, ma di pagare i danni non avevano alcuna intenzione. Due cittadini, tuttavia, li hanno visti e redarguiti, ma i pastori, originari della vicina Cuggiono, non si sono fatti troppi scrupoli, aggredendo e malmenando i due arconatesi. E’ successo oggi pomeriggio, intorno alle 14,30.

L’intervento del sindaco

I cittadini hanno subito avvisato i Carabinieri e il sindaco, Sergio Calloni. E’ stato proprio il primo cittadino a intervenire per primo, trovando i pastori ancora sul posto, provando a fermarli e inizialmente riuscendovi. Ma i malviventi si sono scagliati in gruppo contro Calloni e lo hanno picchiato, dopodiché hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati fermati e identificati dai Carabinieri.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Le indagini

Il sindaco è stato ricoverato in ospedale per accertamenti. Assieme a lui anche i due cittadini che per primi erano intervenuti e che sono rimasti feriti. Lasciato l’ospedale, Calloni si è recato dai Carabinieri per sporgere denuncia. Ora i responsabili, che tuttavia rimangono a piede libero, saranno perseguiti a norma di legge.