A Mesero, nei primi mesi del 2021, riaprirà il centro commerciale Luna. Sarà completamente ristrutturato. Il sindaco: “Abbiamo velocizzato i tempi della burocrazia per agevolare chi investe anche in tempi di crisi”

2 GENNAIO 2020

di Redazione

MESERO (MILANO) – Il centro commerciale di Mesero – un servizio importante per tutto il territorio del Magentino – ha da tempo chiuso i battenti, provocando qualche disagio ai cittadini. Ma nel 2021 la strurrata riaprirà, completamente rinnovata.

Il centro commerciale Luna riapre a primavera 2021

L’ok della giunta

L’amministrazione comunale di Mesero, guidata dal sindaco Davide Garavaglia, ha infatti cercato una soluzione e in questi mesi ha lavorato a un’intesa con l’operatore privato, titolare del complesso. Quest’ultimo si è detto disponibile a ristrutturare completamente l’area di viale Piemonte per riportare in vita un polo di servizi commerciali.

Parla il sindaco di Mesero

Il Comune, dunque, ha agevolato questa volontà imprenditoriale, semplificando e velocizzando l’iter burocratico. “La fase preliminare – dichiara il sindaco Garavaglia – è già stata conclusa e il centro commerciale sarà di nuovo aperto nel corso del 2021.

Il restyling

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

IL centro commerciale Luna sarà riqualificato nell’aspetto: nuovo tetto, sostituzione delle vecchie vetrate, impianti moderni ed efficienti. Al suo interno, naturalmente, ci sarà anche un grande supermercato di generi alimentari.

Apertura in primavera

Ma quando, di preciso, riaprirà il centro commerciale Luna? La notizia non è confermata in via ufficiale ma fonti vicine all’amministrazione comunale riferisconio, ufficiosamente, che la riapertura è prevista per la prossima primavera, quindi tra 3-4 mesi al massimo. Del resto, i lavori di ristrutturazione sarebbero già stati programmati ed eseguirli richiede un tempo ragionevolmente breve.

I COMMENTI