Davide Toffolo prima barcolla e poi, nonostante l’immediato soccorso di un componente della band, crolla a terra perdendo i sensi (guarda il video). Attimi di paura ieri sera alla discoteca Alcatraz per il vignettista, chitarrista e cantante dei ‘Tre allegri ragazzi morti’. Ma dopo le cure di primo soccorso Toffolo si riprende, chiudendo il concerto con ‘Codalunga’, una delle canzoni più note del gruppo friulano

6 APRILE 2016

di Redazione

MILANO – Il concerto dei ‘Tre allegri ragazzi morti‘, ieri sera alla discoteca Alcatraz, comincia alle 10 e per un’ora e mezza abbondante la band friulana – gli artisti sono tutti originari di Pordenone – si esibisce al solito senza sbavature. Qualcuno dice che si tratta di musica di nicchia. Sarà. Ma questo gruppo, poco noto al grande pubblico, è in assoluto tra i più originali del panorama musicale degli ultimi vent’anni.

Il malore

Verso la fine del concerto il cantante Davide Toffolo, conosciuto anche per le sue splendide vignette, ha appena cominciato a intonare un brano, quando all’improvviso comincia a barcollare. Un componente della band se ne accorge e gli presta immediatamente soccorso, ma non fa neppure in tempo a prenderlo sottobraccio: Toffolo crolla a terra e, per alcuni attimi, perde i sensi (guarda il video). Momenti di paura in un Alcatraz affollato da centinaia di fan, giunti da più parti della regione per ascoltare i ‘Tre allegri ragazzi morti‘ (ingresso 13 euro).

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

malore davide toffolo tre allegri ragazzi morti alcatraz milano
I soccorsi sul palco dell’Alcatraz di Milano pochi istanti dopo lo svenimento di Davide Toffolo

Le cure

Pochi istanti dopo lo svenimento salgono sul palco i soccorsi. E c’è da dire che le cure mediche sono miracolose, perché nel giro di 5 minuti Toffolo riprende conoscenza, si scusa per il malore e trova anche la forza di chiudere il concerto – forse con un leggero anticipo sulle previsioni – cantando ‘Codalunga‘, uno dei cavalli di battaglia del gruppo.