Minaccia la ex moglie, presentandosi sotto casa e brandendo un coltello. E’ accaduto questa mattina a Marcallo con Casone. Un cittadino ha assistito alla scena e ha chiamato i Carabinieri. Poco dopo una pattuglia del nucleo radiomobile di Abbiategrasso ha riportato la calma

di Redazione

MARCALLO CON CASONE (MILANO) – Si presenta sotto casa della ex moglie e la minaccia con un coltello. E’ successo questa mattina a Marcallo con Casone, in via Varese.

I fatti

L’uomo, un 50enne residente nel territorio, si è presentato a casa della ex moglie, forse per parlarle di vecchie questioni irrisolte. Ma la discussione è presto degenerata e l’uomo ha tirato un coltello. L’ex moglie (46 anni), ovviamente, non gli ha aperto e non lo ha fatto salire. Così il 50enne ha messo in atto la sua minaccia dalla strada.

Il testimone

Un cittadino, che passava proprio in quel momento, ha assistito alla scena e anche alla minaccia del 50enne armato di coltello. Giustamente preoccupato, ha allertato le Forze dell’ordine.

L’intervento dei Carabinieri

Poco dopo una pattuglia del nucleo radiomobile è giunta sul posto. I Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso sono immediatamente intervenuti e hanno riportato la calma, sventando la minaccia. Dopodiché il 50enne è stato condotto in caserma.

Approfondimenti

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.

Sono in corso approfondimenti sull’ex marito violento, anche dal punto di vista psichico-sanitario. Nel frattempo i Carabinieri hanno dato comunicazione all’autorità giudiziaria circa gli avvenimenti. Deciderà il magistrato di turno se procedere contro il 50enne per il reato di minacce.

I COMMENTI