Una storia commovente, quella che arriva da Sedriano: Vittorio e Maria sono morti a distanza di 20 giorni l’uno dall’altra.

di Francesca Ceriani

SEDRIANO (MILANO) – Una storia d’amore commovente, quella di Vittorio Mercante, 100 anni, e Maria Sangregorio, 91 anni, due coniugi residenti a Sedriano dal 2003. I due sono morti a distanza di 20 giorni l’uno dall’altra dopo una vita passata insieme.

La storia commovente di Vittorio e Maria

Vittorio e Maria si sono conosciuti giovanissimi. “Mia mamma non aveva neanche 20 anni”, ricorda la figlia Cristina. Dopo il matrimonio hanno aperto un’attività a e da Sesto San Giovanni si sono trasferiti a Baggio, dove sono nati i due figli, Maurizio e Cristina. A fine dicembre, però, Vittorio prende il Covid e, dopo alcuni giorni, finisce in ospedale, dove è deceduto lo scorso 14 gennaio. “Anche io e mia mamma ci siamo contagiate – continua la figlia – e abbiamo aspettato a organizzare il funerale di papà finché non siamo state negative”. Ma il giorno dopo il tampone finalmente negativo, Maria ha un’ischemia. “Non sembrava niente di grave, tant’è che la sera l’hanno dimessa dall’ospedale. Poi, il giorno dopo, ne ha avuta un’altra e l’hanno ricoverata a Legnano. Nel giro di pochi giorni è peggiorata e il 3 febbraio è deceduta – continua Cristina – E’ come se papà avesse aspettato la mamma e lei lo avesse raggiunto il prima possibile. Erano due persone pure, che non riuscivano a stare l’uno senza l’altra”. I funerali si sono svolti mercoledì 9 febbraio.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.