Santo Stefano Ticino, dopo due anni di stop a causa del Covid, il cantante pubblica il nuovo singolo ‘Esisti tu’

di Francesca Ceriani

SANTO STEFANO TICINO (MILANO) – Avrebbe dovuto uscire alla fine del 2020, “per i miei 20 anni di carriera”, ma a causa della pandemia le registrazioni in studio sono state bloccate. Finalmente, dopo due anni di attesa, il cantante Daniele Magistrelli vede il suo progetto realizzarsi: è uscito mercoledì 11 maggio il singolo ‘Esisti tu’, che anticipa la pubblicazione del suo terzo album da solista ‘Paura & Amore’.

Daniele Magistrelli

Il nuovo singolo di Daniele Magistrelli: ‘Esisti tu’

“Ho perso un anno e mezzo – spiega Daniele, 35 anni – Ma in questo periodo ho potuto apportare una serie di migliorie ai brani. Su 8 canzoni, ne ho modificate 3”. Daniele è stato per anni, fino a prima del lockdown, presidente dell’associazione ‘Colpo di Coda’ e fa parte dal 2000 del Corpo musicale stefanese, dove suona il flicorno baritono e ricopre la carica di vicepresidente. Inoltre, suona in due band: i Maggese e gli Alleyways. “La canzone racconta della storia di un ragazzo, con tanto amore dentro, che però si sente intrappolato, come una barca dentro a una bottiglia. Poi incontra una ragazza, innamorata di lui da molto tempo, che riesce a farlo stare bene e lo porta via “lontano da paure e temporali”, come dico nella canzone. Così inizia il loro cammino insieme”.

L’album ‘Paura e amore’ in uscita tra un mese

Il filo conduttore dell’album, che uscirà tra circa un mese, è proprio la paura di amare, di non sentirsi all’altezza . Il singolo è disponibile su iTunes, Amazon, Spotify, Deezer e su YouTube si trova il videoclip. “Spero che questo singolo possa fare il suo cammino e girare nelle radio – conclude Daniele – Un grande grazie va a Pat Matrone, l’arrangiatore con cui collaboro da 10 anni”.

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.