Nuovo successo per Niccolò Bombonati. L’atleta di Boffalora Sopra Ticino, nel Milanese, è arrivato secondo alla Riccione Challenge Triathlon
BOFFALORA SOPRA TICINO (MILANO) – Nuovo successo per Niccolò Bombonati. L’atleta boffalorese classe 1986 è specializzato nel mezzo Ironman, una disciplina sportiva, variante del triathlon, che prevede la combinazione di nuoto (1,9 chilometri), bici (90 chilometri) e corsa (21 chilometri).
Nuovo successo per Niccolò Bombonati
Dopo aver vinto diverse competizioni nazionali e internazionali, Niccolò è tornato a gareggiare in Italia, classificandosi al secondo posto nella Gara ‘Riccione Challenge Triathlon’ dello scorso primo maggio. “E’ stata un’altra bella fatica – commenta soddisfatto Niccolò – e ho fatto il mio miglior tempo: 4 ore e 6 minuti.
Problemi tecnici
L’atleta ha poi rivelato un piccolo inconveniente tecnico, con il quale ha dovuto fare i conti: “Ho avuto qualche problema con il cambio in bicicletta. Non mi era mai successo, ma non mi sono lasciato abbattere e, nonostante avessi perso qualche posizione, ho poi recuperato. Sono arrivato stremato, ma ho comunque conquistato il secondo posto. Prima di me si è classificato un ex professionista di triathlon. Sono molto fiero del risultato ottenuto. Ancora non so quale sarà il mio prossimo impegno, ma punto a qualche gara all’estero”.