Arluno, lettera e immaginetta di Papa Francesco inviate ad Antonella Invitto, autrice di un libro sulla sua famiglia
ARLUNO (MILANO) – Papa Francesco invia una lettera a una cittadina di Arluno. Una grande emozione per Antonella Invitto, 35enne del paese, che nel mese di dicembre aveva inviato una copia del suo libro al Santo Padre.
Papa Francesco scrive a un’arlunese
Invitto, infatti, due anni fa ha pubblicato un romanzo inerente la storia di suo nonno, nato nel 1921 da un ricco nobile e da una cameriera al suo servizio. La donna, insieme a sua sorella, si è recata in Calabria, loro regione d’origine, e dopo aver effettuato una serie di ricerche storiche, ha ricostruito la storia del nonno, poi raccontata da Antonella nel suo libro (che ha venduto oltre 1.000 copie). Lo scorso anno l’autrice aveva inviato una copia del testo al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo una risposta anche da lui.
L’emozione di Antonella Invitto
Ma lo stupore per la lettera inviata dalla Santa Sede è stato enorme: “Stavo uscendo di casa, quando ho notato la busta con sopra scritto Segreteria di Stato’ – racconta – All’interno una lettera e un’immaginetta del Santo Padre con la sua firma in originale. Io gli avevo inviato, a dicembre, una copia del libro e un disegno fatto da me con il carboncino della Sacra Famiglia. Quando ho ricevuto la sua risposta, avevo la pelle d’oca, stavo svenendo. L’ho già incorniciata”. Nella lettera, il Pontefice, oltre a ringraziare Antonella per il libro, le ha scritto: “Nell’accogliere con animo riconoscente i sentimenti che hanno suggerito il premuroso gesto, sua Santità assicura il ricordo nella preghiera e, mentre invoca la celeste protezione della Vergine Maria, imparte la Benedizione Apostolica”.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.