Abbiategrasso, pedone investito da auto: 49enne in ospedale

Pedone investito da un’automobile questa mattina all’alba ad Abbiategrasso, nel Milanese. Ferito un uomo di 49 anni: trasportato in ospedale in codice giallo

di Redazione

ABBIATEGRASSO (MILANO) – L’ennesimo episodio di un pedone investito da un’auto. E’ accaduto questa mattina ad Abbiategrasso. E’ stato necessario l’intervento dei soccorritori e il ricovero in ospedale. Sull’incidente, la cui dinamica non appare ancora chiarissima, stanno indagando i Carabinieri.

Pedone investito

Erano circa le 6.40, quando un uomo stava camminando lungo la strada statale 526, all’altezza di un incrocio non lontano dall’ingresso del centro storico. Per ragioni da chiarire, un’automobile lo ha investito e l’uomo – 49 anni, residente ad Abbiategrasso – è caduto sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subite serie. Immediata è partita la telefonata al 112.

I soccorsi

Sul posto è giunta, nel giro di pochi minuti, un’autoambulanza e i soccorritori hanno prestato le prime cure al 49enne, che presentava diverse lesioni in più parti del corpo. I sanitari hanno infine deciso per il ricovero all’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo, segno della criticità della situazione.

I Carabinieri

Saranno i Carabinieri della Compagni di Abbiategrasso a indagare sul sinistro. I militari hanno eseguito i rilievi di rito e ora cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Non è chiaro se il pedone stesse attraversando la strada oppure se sia stato investito da un’auto che viaggiava nella sua stessa direzione.