Fondatore de ‘La Nuova Italia’ (partito politico di Magenta, il cui leader è un esponente della comunità musulmana), il giornalista Bienati di Cuggiono è stato brutalmente insultato dal vile gesto di un anonimo. Bienati ha nemici politici sia nella Lega sia in Forza Nuova, movimenti a cui in passato è stato vicino
9 DICEMBRE 2020
MAGENTA (MILANO) – Brutto episidio a pochi giorni dalla nascita de ‘La Nuova Italia’: partito politico magentino, il cui leader è Munib Ashfaq, uno dei rappresentanti della comunità musulmana. Una scritta ingiuriosa è comparsa sul muro di cinta dell’ex rimessa Atm. A darne notizia è il blog del collega Graziano Masperi, ‘Il Naviglio Parlante’.
“Bienati islamico di merda”
‘La Nuova Italia’, di cui il giornalidta e fotografo Francesco Maria Bienati è socio fondatore, ha subito condannato la frase ingiuriosa (“Bienati islamico di merda”). Bienati ha denunciato il fatto ai Carabinieri.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
I sospetti
Difficile capire chi potrebbe aver scritto quell’insulto sul muro. Di sicuro Bienati ha molti nemici politici a destra. Sia nella Lega (movimento a cui è stato molto vicino) sia in Forza Nuova (data il suo passato, peraltro mai nascosto, nell’estremismo nero).