Lo scatto d’orgoglio dopo la sfiducia del sindaco Chiara Calati: Libera Stampa l’Altomilanese indica il nome del probabile successore sul giornale domani in edicola
3 MAGGIO 2018
MAGENTA (MILANO) – Sono arrivate prima del tempo le dimissioni di Alfredo Bellantonio, assessore ai Lavori Pubblici e Commercio di Magenta, nominato in quota Forza Italia dopo le elezioni del giugno 2017. Finisce così, dopo soli 9 mesi, l’esperienza dell’imprenditore nella vita politica della città, che ha rimesso le deleghe nel pomeriggio di giovedì 3 maggio.
Sfiduciato dal sindaco
Bellantonio ha gettato la spugna dopo che il sindaco di ‘Noi con l’Italia’, Chiara Calati, ha provveduto a riprendersi la delega al Commercio. Il motivo è da ricercarsi nel pessimo rapporto tra i negozianti e l’ormai ex assessore, ma anche nella lacunosa organizzazione dell’iniziativa ‘Magenta in Fiore’, prevista in città per il prossimo fine settimana. Le dimissioni sono uno scatto d’orgoglio, comprensibile, dopo una squalifica così dura da parte del primo cittadino.
Sostieni la Libera Informazione
Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.
Chi sarà il sostituto?
Nell’edizione cartacea di Libera Stampa l’Altomilanese in edicola venerdì 4 maggio non siamo riusciti a dare la notizia delle dimissioni, in quanto già in stampa. Sul numero di domani abbiamo però ipotizzato che ciò sarebbe avvenuto presto, pubblicando, in esclusiva, il nome del più probabile sostituto di Bellantonio.