Paura nella tarda serata di venerdì per un incendio sulla linea Pioltello-Novara. Il racconto di un passeggero: “Forte odore di bruciato, poi sono intervenuti i vigili del fuoco”
PREGNANA MILANESE (MILANO) – Paura nella tarda serata di venerdì 12 giugno su un treno S6 Pioltello-Novara, rimasto bloccato alla stazione di Pregnana Milanese dopo che un sedile ha preso fuoco all’interno di una carrozza. L’incendio è avvenuto intorno alle 22.00, provocando panico tra i passeggeri e disagi alla circolazione ferroviaria.
Il racconto del passeggero
A raccontare l’accaduto è Giuseppe Tafuro, vigilante della Mondialpol, che si trovava a bordo del treno mentre stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. “Ho sentito un forte odore di bruciato – racconta – poi il treno si è fermato. Ho chiesto al capotreno cosa fosse successo e lui mi ha detto che al piano superiore c’erano tanto fumo e acqua”.
L’intervento sul treno
A quel punto Tafuro è intervenuto con gli estintori per cercare di spegnere l’incendio. Le fiamme sono partite da un sedile di una carrozza del treno. Una situazione che ha creato forte preoccupazione tra i presenti, anche per la presenza di fumo all’interno del convoglio.
Vigili del fuoco e Polfer
Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco e la Polfer, intervenuti per mettere in sicurezza la situazione e avviare gli accertamenti sull’accaduto. Restano da chiarire le cause dell’incendio e l’eventuale origine dolosa o accidentale del rogo.






