Il sito web www.liberastampa.net compie 29 giorni e rende pubblici i dati di accesso. Prossimo traguardo: 100.000 visualizzazioni. Se continuiamo così, lo raggiungeremo prestissimo. Grazie a tutti voi, grazie di cuore. Aiutateci a rendere più ricco il nostro sito contattando la nostra redazione web e segnalandoci una notizia che ritenete interessante.

29 FEBBRAIO 2016

di Redazione

In questi primi 29 giorni abbiamo pubblicato in media ‘solo’ 2,5 articoli al giorno. Per questo consideriamo significativo il traguardo delle 47.313 visualizzazioni. Com’è nostro costume, sia sul settimanale in edicola sia sul web, non pubblicheremo qualunque cosa: dai comunicati stampa alle feste di paese, dagli incidenti mortali alle tante pisciate fuori dal vaso dei politici locali (alcuni di loro specialisti assoluti nella pratica della pipì fuori dal vasetto).

Lasciamo volentieri ad altri colleghi di altri siti web la pubblicazione asettica e acritica di tutto ciò che gira nel web. Da parte nostra restiamo fedeli al principio che esiste una gerarchia delle notizie ed esiste una selezione fra ciò che è notizia e ciò che non lo è. Sul nostro sito leggerete le inchieste, gli approfondimenti e le storie che vale la pena raccontare. Leggerete la politica, con tutti i retroscena. Leggerete spesso di mafia, perché sulla lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata il nostro giornalismo è militante. Non leggerete tutto, dunque. Ma leggerete quello che gli altri, di solito, non scrivono.

QUALCHE ESEMPIO

Sostieni la Libera Informazione


Sul nostro giornale on line trovi l’informazione libera e coraggiosa, perché noi non abbiamo padroni e non riceviamo finanziamenti pubblici. Da sempre, viviamo soltanto grazie ai nostri lettori e ai nostri inserzionisti. Noi vi offriamo un’informazione libera e gratuita. Voi, se potete, dateci un piccolo aiuto.